Iniziative
Qui potete inserire le iniziative a cui, secondo voi, il blog unitario, dovrebbe aderire, e perchè no, quelle di cui si dovrebbe fare primo promotore. Con questo si intende Banner come il Banner Pro Pacs, Bandiere della PACE, e quant' altro...
[su proposta di Sonolaico]
1 Commenti:
Dal blog di Tisbe ho copiato un banner dell'iniziativa per i Pacs molto più decente dell'ultimo. L'animazione dimostra virtualmente e telematicamente l'importanza di questa iniziativa e di una lotta per sconfiggere il secolare razzismo di cui gli omosessuali di tutto il mondo sono vittime. La sinistra non può che far sua questa battaglia; questo sarà (lo dico io, lo pensano tutti) un sicuro cavallo di battaglia per il nostro blog unitario, ancora lontano dal venire messo alla luce, ma già pronto per qualche lotta politica. Come, appunto, questa. In particolare, mi appello alla sensibilità di quei cattolici che non si fanno condizionare dalle oscurantiste e sostanzialmente cattiva parole della Chiesa contro gli omosessuali e le lesbiche; ricordando ad ogni modo che i pacs non riguardano solo le coppie omo, ma anche quelle coppie etero che non hanno la possibilità di sposarsi. Un amico blogger di destra ha già aderito; ma siccome fra i blogger di destra vige quasi sempre questo pensiero:
«chi è di destra è assolutamente contrario ai Pacs»
E' questa la destra laica che Indro Montanelli sognava? Anche e soprattutto di fronte alla contraddizione di una destra conservatrice cattolica, noi di sinistra dobbiamo avere unità da questo punto di vista. E lottare, con i mezzi pacifici e politici s'intende, per questo diritto. Perchè ricordiamo che democrazia non è dittatura della maggioranza (nel senso di chi non è gay). E soprattutto: che non c'è bisogno d'esser omosessuale per difendere una battaglia del genere. Io stesso tante volte, penso all'ignoranza e al razzismo-oscurantista strisciante che marcisce nella mia generazione, tante volte sono stato accusato, scherzosamente o seriamente, di essere "caghino". Ma so che non è così; e tuttavia, nonostante ciò, difenderò fino all'ultimo quella dei Pacs, una battaglia di libertà. Alla faccia di chi si dice "casa delle libertà".
http://sonolaico.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=781954
Posta un commento
<< Home